Su richiesta del nostro maestro spirituale Sri Chinmoy, gli incontri sono sempre gratuiti e vengono offerti come servizio aperto a tutti.
Telefona al 339 23 96 326 o lascia qui il tuo contatto per iscriverti al prossimo corso e per qualsiasi informazione
I nostri corsi sono rivolti sia a chi vuole imparare a meditare sia a chi vuole rafforzare ed indirizzare più chiaramente la propria pratica. Ci sono vari modi per entrare in meditazione ma la meta è uguale per tutti: rivelare e realizzare se stessi. Facendo pratica con regolarità e costanza si incomincia a fare esperienza dei benefici della meditazione, si acquisisce una maggiore capacità di concentrazione e si riesce a gestire meglio le proprie emozioni, sia positive che negative. La vera, profonda meditazione ha come naturale conseguenza la pace e serenità interiori, qualità che si rafforzano via via fino a diventare indipendenti dalle circostanze esteriori.
I Centri Sri Chinmoy insegnano la meditazione del cuore, un modo efficace per rendere tranquilla la mente e per identificarsi gradualmente con la dimensione di vastità e di profonda serenità e benessere che sono già dentro di noi.
Alcuni degli aspetti della nostra pratica:
- esercizi guidati di concentrazione e meditazione
- respirazione e consapevolezza
- canti e mantra spirituali
- teoria e filosofia di base dello yoga e della meditazione
- spiritualità e vita pratica quotidiana
“Se al mattino meditiamo con tutta l’anima e riceviamo pace per un solo minuto, quel minuto di pace permea la nostra intera giornata; e quando abbiamo una meditazione dell’ordine più elevato, otteniamo veramente Pace, Luce e Delizia durature.
Abbiamo bisogno della meditazione perché vogliamo crescere nella Luce, e trovare appagamento nella Luce: se questa è la nostra aspirazione, se questa è la nostra sete, la meditazione è l’unica strada.”
“Iniziamo a meditare perché abbiamo un’urgenza interiore, una fame interiore. Percepiamo dentro di noi qualcosa di luminoso, di vasto, di divino, e sentiamo di averne assolutamente bisogno… “
Sri Chinmoy
dal libro “Meditazione”